Ormai la scritta colorata "TOYS" è diventata simbolo del Natale. Una volta Babbo Natale era considerato un nonno con la barba lunga e bianca, con una larga cintura nera alla vita che reggeva i pantaloni e la giacca rossa, bianca e vellutata, un cappello con una pallina sulla punta e quasi mai piccoli occhiali tondi, un paio di stivali neri e lucidi e dei guanti marroni; ora invece è una specie di schiavo, a cui è stato sotratto il sacco, anzi, è un prigioniero, rinchiuso per sempre, ogni Natale, nei locali del negozio di giocattoli più frequentato: Toys center.Le renne...ve le ricordate?? I bambini di oggi le tralasciano:la slitta vola da sola......e che ne dite dei due nuovissimi inespressivi folletti? To e ys creati da mente adulta!
Il Natale è divertente: è divertente fare l'albero...il presepe con una culla vuota che il 25 dicembre come per magia verà occupata da un bimbo con le mani alzate.....è divertente immaginare Babbo Natale e sperare di incontrarlo......è divertente scrivere la lettera, metterla sotto l'albero e non trovarla il giorno dopo......è divertente esprimere il desiderio di ricevere qualcosa e vedere che si avvera......
Non vi augurerò mai " Buone spese" ma vi auguro un "Buon Natale" , che non sia fatto di soli regali, ma che sia una cosa divertente da passare.
Buon Natale.
6 commenti:
Sono d'accordo con te, infatti quest'anno devolverò i soldi dei regali in beneficienza: farò un po' di fila alle poste per pagare i bollettini, ma sempre meglio delle file nei vari Toy shop e centri commerciali!
buone spese...emmhh buon natale anche a te!
buon natale!!
Anche io la penso come te. Il Natale non è fatto di inutili regali,ma di momenti da trascorrere con le persone a cui vuoi bene.
Come promesso vengo a leggerti! :)
Sei brava a scrivere :)
Buon anno a te e family!
Valentina
Posta un commento